Non è detto sia facile motivare gli agenti ad aumentare il passo ed il risultato, né quando sono troppo lenti e bassi, né quando sono sufficienti ma c’è ancora spazio per miglioramenti. Qui sotto abbiamo compilato 5 consigli utili per come migliorare le tue doti gestionali e quindi vedere più efficienza tra gli agenti. Quando […]
Non è detto sia facile motivare gli agenti ad aumentare il passo ed il risultato, né quando sono troppo lenti e bassi, né quando sono sufficienti ma c’è ancora spazio per miglioramenti. Qui sotto abbiamo compilato 5 consigli utili per come migliorare le tue doti gestionali e quindi vedere più efficienza tra gli agenti.
- Quando dai tutoraggio e feedback agli agenti, fai sempre 2 complimenti per ogni critica. La critica deve sempre essere espressa come area di miglioramento, mai qualcosa di fissa ed inerente nel carattere dell’agente. Verifica che l’agente abbia capito ciò che hai detto. Un esempio può essere: “Hai una bella tonalità nel tuo dialogo col cliente, eventualmente potresti fare prima a concludere l’affare, ma quando lo fai lo fai alla grande. Pensi sia possibile fare prima? Vuoi che ti ascolti?”
- Cerca il più possibilmente di pubblicizzare le statistiche davanti al team. Da spinta ai lenti e complimenta i bravi.
- Ascolta una moltitudine di telefonate. Lascia ai tuoi agenti di ascoltare alle loro proprie telefonate. Chiedigli cosa secondo loro si potrebbe migliorare. Ascolta le loro opinioni delle loro proprie voci e maniere di svolgere il dialogo col cliente. Spesso non gli devi dire niente – se ne rendono conto delle loro forze e sfide ascoltandole.
- Non ti chiudere nel tuo uffico privato a modificare qualche file Excel o Google Sheets. Stai vicino ai tuoi agenti, conoscili e fatti conoscere. Ispirandoli con la tua esperienza gli fai crescere ed è un piacere profondo sentire che ti guardano.
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