In questa pagina spieghiamo cos’è un software call center, cos’è un call center, e come aprire un’azienda di telemarketing/teleselling o, più in generale, un call center. Vogliamo anche cogliere l’occasione per raccontare un po’ della nostra esperienza nel campo dei software call center, ma soprattutto rispondere alla domanda: “Cos’è un Software Call Center?”.
La seguente guida è per chi gestisce, o vuole cominciare a gestire, un call center, un’attività di telemarketing, di prenotazioni appuntamenti, oppure un’attività inhouse nella propria azienda. Vogliamo raccontare e descrivere come ragionare sulla scelta di un software call center, software vendite, con funzioni di un software per i call center.
Parleremo anche di strumenti telefonici di vendita e di organizzazioni di vendita B2B. Ci focalizzeremo su reparti di vendita commerciale tra aziende ed attività con alta intensità di contatti. Qui sotto potete leggere di più sugli strumenti ed i sistemi che consentono il raggiungimento di un’efficienza massima, sia nel numero di chiamate che di telefonate svolte e vendite completate. Sul sito ci siamo focalizzati sulle funzioni e le definizioni che potranno facilitare il lavoro quotidiano di manager e project manager. C’è una giungla di sistemi, funzioni e soluzioni: vogliamo aiutarvi a scegliere i migliori in base ai vostri bisogni.
L’importante è cominciare con i problemi che avete incontrato nel passato. Cosa serve alla vostra organizzazione? Più avanti parleremo di qualche domanda da porre a sé stessi, ma innanzitutto, cosa intendiamo quando diciamo vendere tramite un software call center?
Una definizione può essere questa: “un metodo di vendita tramite telefono, con l’obiettivo di vendere un prodotto o un servizio a un segmento di clienti specificato, oppure a consumatori e aziende scelti casualmente”. Ma non si tratta necessariamente di vendita; il principio si applica anche a prenotazioni appuntamenti, prospetti, gestione di qualità, comunicazione post-vendita, sondaggi e colloqui.
Già negli anni sessanta iniziarono a svilupparsi le vendite telefoniche, prima negli Stati Uniti e successivamente in Europa. Una delle prime attività era quella degli abbonamenti ai club di libri.
In realtà, ogni azienda gestisce in qualche modo il proprio software call center per clienti esistenti e nuovi. Per ogni industria c’è l’importanza di fissare appuntamenti, proporre servizi o prodotti, o di ricevere richieste di informazioni.
Negli anni ottanta i sistemi di software call center erano costosi, e implicavano un grosso investimento da parte dell’azienda. Solo le aziende più grandi ne potevano acquistare e gestire. Anche negli anni novanta serviva un’alta capacità informatica e finanziaria per fare funzionare i sistemi.
Dagli anni novanta in poi è diventato sempre più normale che le aziende contattino nuovi clienti con l’obiettivo di vendere. La tecnologia è stata raffinata, e a partire dal 2000 ogni azienda di telecomunicazioni, energetica, assicurativa e finanziaria ha iniziato a usare il telefono come strumento di vendita principale.
Oggi usiamo diversi modi per contattare clienti, esistenti e potenziali, tramite diversi canali come le email, social media, sms, nei centri commerciali, al negozio o al telefono. Contattare i clienti tramite telefono è considerato il modo più economico ed efficiente per comunicare direttamente e personalmente, per poi completare la vendita.
Questo recente sviluppo è dovuto alla telefonia IP, che permette una telefonia economica e disponibile anche alle aziende più piccole. La disponibilità della tecnologia avanzata ha cambiato per sempre il mercato, creando una vera rivoluzione per ogni imprenditore in ogni settore.
COME FUNZIONA UN SOFTWARE CALL CENTER?
In parole semplici, il software call center (anche conosciuto come call center software) è un sistema più o meno automatico di gestione delle chiamate verso il cliente, utilizzato da un manager o un operatore. Si tratta di un sistema che permetta all’operatore di contattare continuamente nuovi clienti senza comporre il numero, senza fare nessuna ricerca, e che permetta il monitoraggio continuo da parte del manager.
CLICK 2 DIAL – PREVIEW DIALER, OVVERO LA BASE DEL SOFTWARE CALL CENTER
Un Click 2 Dial, oppure un click dialer (conosciuto anche come preview dialer) è quello che il nome suggerisce: un sistema che permetta all’operatore (ad es. l’addetto vendite) di avere una carta anagrafica e cliccare subito sul numero di telefono per far partire la chiamata.
Normalmente sulla scheda cliente c’è un solo numero di telefono, ma molti sistemi permettono anche il Click 2 Dial utilizzando, nel caso in cui il cliente ne abbia diversi, più numeri presenti sulla scheda cliente.
Il sistema Click to dial è molto efficace per i sistemi B2B e per la presa appuntamenti, ad esempio nella consulenza finanziaria, dove le liste di indirizzi sono limitate per includere solo i nominativi più interessanti, e l’operatore deve essere molto preparato alla telefonata. La tecnologia Click to dial minimizza anche il numero di chiamate senza risposta (“chiamate silenziose”). Con un sistema mezzo-manuale, il software call center non corre il rischio di perdere un cliente, e il disagio di avere chiamate silenziose da parte del cliente rimarrà minimo.
AUTO DIALER – TIPOLOGIE DI SOFTWARE CALL CENTER PROGRESSIVI
Un auto dialer (anche chiamato software call center progressivo/progressive) è per molti aspetti una variazione del Click to dial, con la differenza notevole che l’operatore non deve cliccare da nessuna parte.
Il sistema effettua la chiamata senza il coinvolgimento dell’operatore. Al termine della chiamata, inoltre, i due sistemi si comportano diversamente. Normalmente, se il cliente non risponde, l’operatore riattacca. In rispetto al Click to dial, la differenza sta nel fatto che il manager non deve preoccuparsi che l’operatore inizi la chiamata successiva.
Con un auto dialer, l’operatore non ha la possibilità di riattaccare. Appena la scheda cliente viene mostrata sullo schermo, il software call center sta già chiamando il cliente. Inoltre, il sistema auto dial elimina ogni perdita della chiamata. Il sistema chiama 1-1, uno a uno, con una linea e un cliente alla volta. Questo tipo di sistema conviene sempre quando ci si occupa di B2C, e spesso anche nel caso delle vendite B2B.
Sia nella tecnologia Auto Dialer e quella di Click to dial c’è normalmente un modo di registrare la chiamata (spesso attivato dall’operatore) per permettere di salvare gli ordini (chiamate di accettazione). Esistono inoltre delle buone soluzioni sul mercato per avviare la registrazione e salvare la chiamata. Callmaker ti permette di fare sia registrazioni in automatico che in modo manuale. Tu da admin puoi ascoltare alle telefonate in tempo reale, scaricare la registrazione e inoltrarla in una mail o messaggio Whatsapp.
POWER DIALER – TIPO DI PROGRESSIVE SOFTWARE CALL CENTER (SOFTWARE CALL CENTER PROGRESSIVO)
La tecnologia del power dialer è semplice. L’operatore non deve avviare manualmente la chiamata, o cliccare per chiamare. Solitamente, il sistema chiama per 20-25 secondi (a volte di più), per poi servire il cliente all’operatore non appena il cliente risponde.
C’è comunque una differenza tra i sistemi, nel numero di linee usate per ogni operatore. Normalmente c’è una linea per ogni operatore, e quest’ultimo non deve cliccare per iniziare la chiamata. Solo quando la telefonata terminerà, sarà necessario cliccare per categorizzare (mettere un esito) il cliente e proseguire col cliente successivo. Ci sono anche sistemi che chiamano usando numerose linee simultaneamente; questi vengono chiamati predictive dialer, ovvero software call center predittivi. Di solito i sistemi power dialer sono più avanzati dei Click to dial e Auto Dialer, perché l’automazione è più avanzata.
Sia nei power dialer che nei predictive dialer (predittivi), ai sistemi vengono aggiunti dei sistemi di registrazione automatica per ogni chiamata o la possibilità di ascolto esterno (ad esempio, per permettere ai manager di ascoltare le chiamate).
PREDICTIVE DIALER (SOFTWARE CALL CENTER PREDITTIVO o SOFTWARE CALL CENTER PREDITTIVO)
Il predictive dialer, anche conosciuto con l’abbreviazione PD, è la forma di tecnologia dialer più efficiente, o per meglio dire: la forma più adatta al telemarketing nel caso in cui il numero di clienti contattati sia elevato.
I sistemi di software call center predictive buoni inviano costantemente chiamate agli utenti. In questo caso, il sistema chiama ai clienti anche quando non ci sono operatori disponibili, con lo scopo di servire subito il cliente non appena ci sarà un operatore disponibile in cuffia. Il tempo di attesa sarà minimo. Avendo un ampio database di indirizzi, questo è senza dubbio il sistema più efficiente. Gli operatori saranno continuamente impegnati a parlare, o meglio, ad ascoltare!
Nei sistemi buoni, il software call center riconosce la frequenza di risposte in base al livello delle anagrafiche, e impara a costruire un pattern di chiamate per tutta la giornata lavorativa – secondo la lista di indirizzi, i progetti, gli agenti e i clienti. Molti tra i sistemi migliori permettono all’amministratore di scegliere se gestire manualmente o se lasciare scegliere al sistema il numero più idoneo da chiamare per massimizzare il risultato. Ad esempio, si può definire una percentuale massima di chiamate senza risposta, e il software call center modula la propria lista per raggiungere l’obiettivo.
I sistemi più sofisticati hanno anche un sistema per la gestione delle chiamate perse e per la richiamata di certi indirizzi quando la lista sta per finire, o sta per esaurirsi. Le liste possono poi essere riattivate secondo la decisione dei manager / degli amministratori.
Una cosa importante da tenere in considerazione con il dialer predittivo è che il software lavora con parecchie linee telefoniche. Nella telefonia IP (ulteriori informazioni nella sezione IP in questo documento) ciò viene spesso chiamato SIP Trunking. Si tratta di un rapporto, in cui per esempio 3:1 significa 3 linee per 1 operatore; ad esempio è possibile impostare un rapporto a 4:1 o 5:1 per lavorare con liste a bassa probabilità di risposta, in altre parole, “liste vecchie”, pur mantenendo una certa probabilità di risposta.
Il sistema permette inoltre ai vostri operatori di chiamare anche liste molto vecchie, vista la possibilità di cercare i numeri su internet e di modificare il numero di linee in relazione al numero di operatori e alla probabilità di risposte. Massimizzare il valore delle liste senza “distruggerle” è importante per il successo del vostro call center, per vincere gare con le aziende più importanti e per garantire il massimo profitto orario.
Altre funzioni per gestire efficientemente le liste indirizzi includono la possibilità di lasciare scegliere casualmente al sistema quando un numero specifico verrà richiamato, o volendo, di lasciare scegliere al sistema in che giorno e a che ora richiamare un numero specifico. Un’altra funzione estremamente utile permette di mostrare diversi numeri sul cellulare del cliente, in modo da massimizzare la percentuale di risposte.
L’algoritmo del software call center predictive è in assoluto l’aspetto più importante per l’efficienza del software call center, e in genere è segreto. Esistono inoltre sistemi che permettono di scartare a priori le segreterie telefoniche. Ciò può essere, in generale, fatto in tre modi:
SOFTWARE PER TUTTI I CALL CENTER
Qualunque siano i bisogni della vostra organizzazione di vendita o prenotazione appuntamenti, che vi serva o meno un software call center, il software di vendita è fondamentale. Oggi incontriamo fabbisogni più elevati di servizio e di professionalità da parte dei clienti. Bisogna avere a disposizione un registro delle attività: il cliente si aspetta che conosciate ogni dettaglio delle loro attività passate con un’occhiata al vostro schermo.
Quali che siano i vostri clienti, prodotti e servizi, agli operatori servirà uno strumento forte. Uno degli aspetti necessari di un software vendite è la possibilità di effettuare vendite regolari ai clienti esistenti e non, sia B2B che B2C.
Nel definire “lo strumento giusto” ci sono varie funzioni, moduli e possibilità tra cui scegliere. Quale strumento renderà la vostra organizzazione ancora più potente? Se il vostro dipartimento vendita si rivolge alle aziende, l’importanza di una figura cliente può naturalmente non essere sopravvalutata. Il venditore deve avere le informazioni corrette, l’immagine del prodotto corretto, e offrire il prezzo corretto al cliente.
Parecchie organizzazioni B2B necessitano inoltre di conferme automatiche tramite sms, email, gestione documenti e offerte. Vi consigliamo di focalizzarvi sulla soluzione adatta ad ogni cliente, e questa dipende dall’occasione di vendita e dal carattere del cliente. Le funzioni informatiche non devono mai creare ostacoli al contatto. L’email va bene, ma non permette di vendere automaticamente. La documentazione è importante, ma fa perdere tempo all’operatore. I moduli sono comodi, ma non garantiscono affari. Il software deve avere come primo obiettivo quello di generare più contatti e più vendite completate, e meno amministrazione e tempo perso per gli operatori. Le nostre funzioni che facilitano la gestione di clienti regolari, ad esempio con pagamenti mensili, possono servire anche alle organizzazioni che si occupano di raccolta fondi.
Bisogna allora sempre guardarsi nello specchio per capire esattamente cosa vi serve – le vostre esigenze rimangono uniche e ci siamo noi per soddisfarle. Il nostro software call center parte da te. Ogni organizzazione avrà cifre chiave e processi che la rendono unica. Accettateli, prendetevene cura e usate il vostro software per visualizzare i valori come forza motivazionale della vostra organizzazione. Ciò che rende unica la vostra azienda deve venire nutrito dal software, mai impedito.
SISTEMI TELEMARKETING / SOFTWARE CALL CENTER
In questa sezione parliamo del tipo di software vendita che si rivolgono ai dipartimenti telemarketing, e che chiamiamo appunto sistemi telemarketing. Sono il tipo di soluzione vendita adatta alle aziende e ai dipartimenti con alta intensità contatti.
Il supporto vendita è leggermente più semplice. Ci sono meno modi di ricerca, e le possibilità da scegliere sono più scarse. Bisogna focalizzarsi solo sul numero di contatti e vendite completate.
Le aziende che possiedono sistemi telemarketing (software call center) hanno tipicamente varie configurazioni di organizzazioni vendite, prenotazione appuntamenti, e raccolta fondi. Spesso il dipartimento B2B avrà un’impostazione meno quantitativa, mentre il dipartimento B2C si basa su un elevato numero di clienti potenziali. Il successo da parte degli operatori B2C è un processo momentaneo. Molto dipende dal ruolo del manager, tocca a lui fare “bollire” gli operatori, d’ispirarli a fare del loro meglio. In molti call center hanno scoperto che il lavoro diventa più divertente se la giornata diventa una gara. Ogni vendita viene visualizzata sullo schermo comune. Per rendere facile e piacevole questo ambiente ci vuole un sistema di ottimo utilizzo, facilmente navigabile, che richieda una conoscenza informatica minima da parte degli operatori – devono puntare a vincere la gara, la tua gara!
SISTEMI CRM
I sistemi CRM sono sistemi di customer relationship management, di gestione relazioni clienti. Il giusto sistema vi permette di riuscire a soddisfare i vostri clienti e di cercare di fare crescere le vendite a ogni occasione di contatto.
Qui diamo qualche consiglio a chi volesse aprire un call center.
IL VOSTRO CLIENTE (CON CHI AVETE VINTO L’APPALTO)
È di importanza fondamentale trovare uno o più clienti. Per aumentare la probabilità di successo, è conveniente avere come clienti diverse tipologie di aziende e reclutare personale adatto alle diverse mansioni. È inoltre possibile lavorare con B2B e B2C nella stessa struttura, utilizzando la stessa soluzione Callmaker divisa in vari progetti con varie impostazioni tecniche.
Calcolate bene le entrate e le uscite. Una sfida consiste nel trovare e ritenere il personale. Spesso, per arrivare alla vendita media immaginata dal cliente, ci vuole un po’ di tempo. Dalla nostra lunga esperienza di migliaia di call center di tutta Europa possiamo promettere che chi riesca a creare un ambiente accogliente e generoso per i dipendenti sarà chi vince la fiducia da parte dei ragazzi, e cosìvia riesce a ritenerli dentro, sarà anche chi avrà più profitto dal progetto a fine anno.
Immaginate tre scenari, il migliore possibile, quello più probabile ed il peggiore possibile. Non dimenticate di avere in scritto quanti e che tipo di indirizzi vi sono stati promessi, e per quanto tempo.
La maggior parte dei software call center di oggi, appunto come CallMaker software per i call center, puntano sull’efficienza delle chiamate. Non tutti gli sviluppatori sono uguali riguardo a quanto siano impegnati col diminuire il tempo di attesa tra le chiamate come quelli appartenenti alle aziende premium, però lo scopo rimane lo stesso: attesa minima tra le chiamate; e chiamate perse minime. Una chiamata persa significa praticamente che il software call center abbia cercato di raggiungere troppi numeri, che non riesce a connettere questi con un agente disponibile. Callmaker è fiero di associarsi alle aziende migliori dell’industria, offrendo però i prodotti e servizi ad un prezzo economico.
Un software call center buono, intelligente ed efficiente sa se un cliente abbia una probabilità alta oppure bassa prima di avviare la chiamata. Questo è uno tra i numerosi segreti dietro il successo dell’efficienza del software call center CallMaker. Il software call center CallMaker riesce a calcolare – sino al contatto singolo – la probabilità che un contatto specifico risponda.: sono 50%, 33% o 7%? Con questa conoscenza il software call center sa esattamente quanti numeri da comporre in ogni secondo della giornata all’ufficio. Né di più, né di meno.
Questo è il gran segreto che ha portato CallMaker software call center al livello di successo in Scandinavia. Il software call center non ha bisogno di indovinare quanto aggressivo debba essere. Lo sa, perché l’ha imparato. CallMaker software call center impara. Impara il tuo progetto, impara come si comportano i tuoi agenti, dove geograficamente conviene chiamare sino a chi comporre la telefonata, e quando.
Con un modello agile di composizioni chiamate e un software call center che sappia esattamente quanti da contattare, le perdite chiamate diminuiscono e il tempo efficace dell’agente aumenta. L’agente al call center non sta quasi mai in attesa ma fa ciò che deve: parla, ascolta e vende.
Al di là di questa intelligenza integrata il software call center deve saper eliminare le segreterie telefoniche. Molti consumatori scelgono di impostare i loro smart phone in modo silenzioso o magari non rispondono affatto. Significa che la chiamata composta dal software call center rischia di fare fine da una segreteria telefonica. I software call center convenzionali non sono capaci di differenziare una segreteria telefonica da una voce umana. Questo porta a un grosso svantaggio: gli agenti stanno a sentire le voicemail, perdono tempo, e il call center deve pagare per i secondi sprecati ascoltandole. Ma ci sono anche quei software call center che ci pensano. CallMaker software call center è uno di questi pochi.
CallMaker software call center riesce a distinguere tra voce registrata (segreteria telefonica) e voce umana genuina. Con un software call center che filtra sino al 95% delle segreterie telefoniche la tua azienda risparmia tempo, soldi e fatica. Il tempo di lavoro vero si aumenta molte volte, i vostri ordini aumentano con la stessa cifra. E vedrai che la soddisfazione dei colleghi, gli investitori, gli agenti, i clienti e tutti coinvolti si migliori.
Proprio l’efficienza, il tempo di agenti attivi in combinazione con tempo di attesa minimo, è per anni stata la sfida per le aziende informatiche che sviluppano i software per call center. Un’altra domanda che vale farsi: come facciamo ad avere più “sì per favore” dai clienti? Questa è per molti ancora un enigma, rimasto dai primi giorni della storia della vendita, lunga tale quella della razza umana.
Negli scorsi decenni è stata una domanda a carico del call center. Il venditore, il project manager e il capo hanno avuto la responsabilità per creare un ufficio vincente, composto da venditori che fanno guadagnare e soddisfare a tutti. Col tempo le liste di contatti hanno avuto sempre più attenzione. Le liste sono di qualità ben diverse. E sono adatte a mercati e prodotti diversi. La nostra esperienza da 15 anni nel mercato scandinavo ci dice che i nostri clienti infatti anche cambino liste tra di loro. Questo perché chi vuole comprare una cosa spesso anche ha soldi ed interesse di comprarne un’altra.
Il prossimo passo del campo di software call center secondo noi sarà che il software call center ti aiuti con le vendite. Già oggi, i fornitori premium di software call center, come il software call center CallMaker, ha la possibilità di visualizzare statistiche di hitrate sulla base delle liste, i progetti, i venditori, i tentativi chiamate, l’ora e il giorno lavorativo.
Molti software call center permettono agli admin di facilmente vedere chi dovrà migliorare i suoi risultati e chi è abbastanza bravo per essere lasciato in pace. Le funzioni per efficacemente monitorare e dare tutoraggio ai tuoi agenti sono parecchie. Tutto ciò che ti aiuta a fare la giusta decisione nel momento giusto. Avendo le statistiche in mano sarà sempre comodo individuare chi debba fare cosa quando, chi abbia bisogno di una spinta in più, e a chi aprire lo spumante. Poi le statistiche servono anche ad individuare quale segmento da chiamare di giorno, e quali liste che merita il tuo foco la sera.
Un passo ulteriore sarà quando il software call center CallMaker riesce ad individuare con quale agente debba essere collegato un certo cliente. Chissà se Giovanna di Trieste trovasse più successo ascoltando alle donne giovani come lei, eventualmente dalle regioni vicine alla sua? E se l’accento di Francesco di Catania avesse un fascino particolare agli imprenditori dell’intero Mezzogiorno? Può darsi che ci siano degli sviluppatori di software call center che ci stanno pensando in questo momento.
Anche sfumature di tonalità della voce dell’agente, quando conviene concludere la vendita ed avere consigli su come fare (durante la chiamata) sono funzioni nelle teste di chi stanno programmando il software call center del futuro. Il software call center che non solo impara, ma che pure insegna.
Noi di CallMaker siamo convinti che questo sia il futuro. Abbiamo già creato uno dei sistemi più potenti. Più efficienti non esistono. E siamo tosti abbastanza per affermare che questi passi siano solo l’inizio del viaggio verso la meta che si chiama un sistema d’intelligenza artificiale che permetta affari conclusi con tutti muniti di due orecchi, un telefono e una carta di credito, conto Postepay ovvero Paypal.
Il software call center sviluppato bene consiste in due lati per accedere. Uno per chi lo gestisce e uno per chi lo usa per l’obbiettivo principale: di contattare persone telefonicamente. Stiamo quindi parlando di due lati dello stesso sistema. Un lato per il così detto admin e un altro per il così detto agente.
Appena acceduto l’admin dovrà poter monitorare l’attività svolta dei suoi agenti. Statistiche che misurano la loro efficienza, e come questa efficienza varia tra un agente e un altro, tra un giorno e un altro. Inoltre l’admin deve subito poter creare nuovi utenti e assolvere vecchi. I prodotti e servizi venduti devono essere facilmente cambiati riguardo ai loro prezzi, alle dimensioni delle confezioni o ai pacchetti proposti e alle immagini che accompagnano il listino di merce. Vecchie liste vengono esportate con due clic, nuove inserite con uno. Dipendentemente dal numero di agenti presente l’admin chiaramente deve anche essere in comando assoluto della velocità del così chiamato dialer, ovvero il centralino che compone le chiamate.
L’agente invece deve solo e sempre avere 1 cosa nella mente: di appena essere seduto con un buon caffè davanti al computer raggiungere il primo cliente del giorno. Come se fosse Facebook, Gmail o Instagram, l’agente accede al sistema. Vede subito i progetti e campagne ai quali il suo admin gli ha assegnato. Fa clic sul pulsante play e il primo cliente risulta al telefono entro secondi. Dopo ogni chiamata l’agente immette un risultato che quindi si aggiunge alle statistiche che monitora l’admin dal suo schermo. Vuol dire che per l’agente basta accedere ed essere pronto. Non deve imparare nulla, basta che l’admin gli dia un nome utente e una password e via!
Appunto come sia il software call center CallMaker un’innovazione svedese, la tua identità sul web e tramite telefono la devi scegliere tu. Ed è per questo che CallMaker Italia, la figliale della sede principale di software telemarketing in outbound (software call center), collabora con un fornitore di telefonia che garantisce che sei tu a scegliere il così detto CallerID. Possiamo inserire qualsiasi scheda Vodafone, Tim o Iliad a voi. Usando un numero cellulare esistente vi sarà anche possibile ricevere chiamate allo stesso numero al telefono dov’è inserita la scheda.
In qualche settore più clienti rispondono se vedono un prefisso locale. Ci sono anche parecchi consumatori che preferiscono rispondere se vedono un numero cellulare sullo schermo. Questo va valutato da voi e va rivalutato col tempo perché può cambiare. Con il software call center CallMaker sei sempre libero di cambiare idea perché i numeri in outbound li forniamo entro 24 ore e li disdici con solo un mese di preavviso.
Noi alla CallMaker Italia, la scelta per eccellenza di software call center telemarketing, ti diamo più di un software telemarketing (software call center) estremamente conveniente. CallMaker significa libertà, prontezza ed affidabilità. Libertà perché basta un messaggio e ti forniamo più licenze, e un altro e riduci il numero dal mese successivo. Prontezza perché ti assicuriamo che i tuoi progetti e campagne vengano installate correttamente in rispetto ai fabbisogni della tua azienda e dei tuoi clienti. Affidabilità perché abbiamo da 15 anni venduto il nostro servizi a migliaia di clienti in Scandinavia. Dalla Unicef alla piccola agenzia immobiliare, dalla 3 Telcom a chi vende calzini su abbonamento. Benvenuto al software call center (telemarketing) che ci pensa per te.
Con CallMaker, il miglior software call center, hai tutte le info a portata di mano su come lavorano i tuoi agenti. Questo è importante per poter valutare l’efficienza del tuo call center e per misurare i risultati ottenuti da ogni individuo che hai scelto per la tua attività. Ci sono delle nicchie per le quali è meglio lavorare ad un passo lento ma di altissima qualità: studi legali e consulenti finanziari per esempio. Però anche la qualità si misura nel software call center CallMaker, perché lì dentro vedi tutti i contratti conclusi ed ascolti a tutte le chiamate fatte.
Detto questo non c’è limite di tipologia di attività che puoi svolgere: abbonamenti, raccolta fondi, luce e gas, assicurazioni, finanziamenti, viaggi e turismo, agenzie immobiliari, telecom e molto altro. Per ogni società dove si devono fare qualche chiamata al giorno e registrare l’audio e note delle chiamate fatte serve un software call center come CallMaker – anche se molti di voi non vi chiamereste call center.
La tecnologia cloud con la quale viene fornito il software call center CallMaker si aggiorna da sé. All’ordinare il software call center non vi è necessario scaricare niente perché accedi come se fosse Outlook, Teams o Spotify. Tutte le informazioni vengono salvate nella nuvola.
Questo modo di fornire ed utilizzare il software call center CallMaker significa anche che non dovrai mai cercare nuove versioni o scaricare aggiornamenti più avanti. Noi ce ne pensiamo per te. Appena accedi al software call center CallMaker la mattina l’abbiamo già fatto, mentre stavi dormendo. Con il software call center CallMaker resti assicurato che stia sempre senza pensiero di ciò che succede nel sistema sia di notte che di giorno. Alla tecnologia ci pensiamo noi, alle vendite tu, d’accordo?
Il software call center CallMaker è un sistema avanzato ma semplice da usare. Noi l’abbiamo creato apposta così, pensiamo più sia complicato dentro, più sia facile da accedere ed utilizzare. Per i tuoi agenti bastano avere i credenziali e premere avvia, e già si aprono le schede clienti. Il miglior software call center CallMaker è conveniente, facile da usare e si basa su tecnologia per assicurare massima riservatezza visto tutti i numeri che ci sono nelle liste da voi inserite nel software call center CallMaker.
Il software call center CallMaker è così facile da utilizzare che anche i più inesperti lo possono usare. Chissà se trovate un anziano che abbia voglia di lavorare un po’ da casa, usufruendo la sua saggezza e lunga esperienza? Sarà un gioco da bambini impostare tutto che serve a chiunque.
La tecnologia del software call center più efficace gli permette di essere libero da tutto. Libero da scadenze, privo di vincoli e senza contratti. Noi alla CallMaker (i creatori del software call center migliore) lanciammo la prima versione di CallMaker quando la valuta Euro era ancora nuova in Italia. Questo ci ammette un certo livello di orgoglio e certezza di ciò che facciamo. Quindi, a chi serve un contratto o abbonamento se i clienti ci vogliono mese dopo mese, anno dopo anno, decennio dopo decennio? Si fanno contratti annuali al tuo bar preferito?
Basta burocrazia e decisioni draconiche. Appena ti rendi conto che non ti serve raggiungere più clienti telefonicamente ci fai sapere e spegniamo tutto dopo averti mandate le informazioni da te inserite nel software call center CallMaker. Così si fanno gli affari nel paese di IKEA, Volvo e Husqvarna.
Il nuovo software telemarketing della CallMaker si trova in una fase di crescita veloce. Sia il mercato svedese che quello italiano sono adesso muniti di un attrezzo di alta potenza per: chiamare, vendere e prendere appuntamenti.
Precedentemente erano presenti il dialer, il predictive dialer e il preview dialer, in più gestione di liste ed utenti e gestione di ordini. Ma ora abbiamo dato già luce alla versione nuova sul web e considerando la bravura e capacità dei nostri sviluppatori software, presso la sede principale a Göteborg in Svezia, risultati inopinabili sono stati raggiunti. Ogni settimana lanciano nuove funzioni, le cui qualità e diligenze spesso stupiscono anche noi management.
Un sistema software telemarketing è buono solo se contiene al suo interno registrazioni audio e statistiche, le quali si usano per misurare la produttività dei propri agenti. A quanto è arrivato il fatturato a fine giornata? Nel tuo prossimo sistema software di telemarketing vedrai la corrispondenza tra numero di chiamate e il tasso di successo. Una verità semplice, un lavoro elementare nel funzionamento di CallMaker. Noi ti promettiamo più chiamate, con il nostro software telemarketing rimarrai soddisfatto. Il software telemarketing è completo ora che è dotato di registratore audio, un attrezzo semplice da usare.
Con il registratore audio è possibile ascoltare ed esportare le registrazioni audio per dare una mano ai tuoi delegati qualora abbiano bisogno; viene registrata la conversazione tra venditore e cliente, nel quale quest’ultimo deve per legge esserne informato. In caso di dubbi su cosa sia stato detto, puoi con un click ascoltare la chiamata intera appena finita la telefonata. Un software telemarketing è un aiuto per la tua produzione e CallMaker software telemarketing sta lì per rendere ancora più efficiente la tua organizzazione, a prescindere se si tratti di vendite, prenotazioni appuntamenti, colloqui e prospetti.
Inoltre questo va visualizzato sul vostro conto corrente. Noi garantiamo la tua soddisfazione: per chi non è contento non è necessario il pagamento. Un software telemarketing comprende tutto ciò che serve per ottenere un buon guadagno alla tua azienda .
Al di là dei moduli già menzionati precedentemente, all’interno di un software telemarketing è presente un modo per classificare le risposte delle chiamate fatte, i campi sullo schermo devono essere flessibili sino ad ogni tendina utilizzata nella campagna attuale. Le esportazioni e le inserzioni di liste di contatti devono essere completamente libere di formato di visualizzazione e inoltre, devono produrre statistiche affidabili e facilmente presentabili.