CallMaker è stato creato per soddisfare l’esigenza del mercato di software di vendita, dei call center software, e di software call center. Esistono sistemi complessi che costano molto; noi invece abbiamo scelto di sviluppare CallMaker con lo scopo di offrire flessibilità, massimo utilizzo e potenza ad un costo che vi farà risparmiare ogni giorno di più, mentre i vostri risultati cresceranno ugualmente. Il nostro segmento target è costituito dalle aziende con 10-200 operatori.
Una verità nel mondo delle vendite è quella nota a tutti i professionisti e manager, ma che spesso diventa un problema nel lavoro quotidiano degli operatori: più sono le chiamate, più le vendite – e naturalmente vale anche il contrario. Il nostro software viene continuamente aggiornato per garantire massime vendite e minime perdite di tempo. Siamo fieri di poter offrire un prodotto che è poco materiale e molto umano. Imparerà in modo intelligente a soddisfare i vostri fabbisogni, a conoscere i comportamenti dei vostri operatori, e metterà in comunicazione il cliente all’operatore più adatto. Siamo il software telemarketing dal paese della macchina più sicura del mondo, i mobili più montabili, e la musica più portabile. Siamo il call-center software per lo svedese dentro di te.
All’inizio esistevano C2 Systems e l’embrione di CallMaker, in una versione semplice ma utile per i call center dell’epoca. Venne lanciato qualche esperimento, ma successivamente abbiamo deciso di focalizzarci esclusivamente sul mercato dei call center. L’importante per noi era ovviamente trovare il giusto numero di clienti di riferimento per poter imparare meglio i bisogni delle aziende. Quali funzioni? Quali anagrafiche? Quali canali di vendita? Noi di CallMaker avevamo già l’esperienza, ma eravamo convinti che l’unico modo di spiccare tra gli altri fosse quello di ascoltare molto bene i nostri clienti - di lavorare al loro fianco, considerandoli come colleghi.
Mentre le aziende di vendita continuavano ad apprezzare le nostre funzioni, emerse per noi una nuova categoria di clienti: le grandi organizzazioni di raccolta fondi, come ad esempio la più grande in Svezia che si occupa della preservazione dell’ambiente (Naturskyddsföreningen) e poi la più grande a livello internazionale per la protezione dei bambini svantaggiati (Unicef). Abbiamo preso la presenza di queste due organizzazioni tra i nostri clienti come prova dell’elevato utilizzo del nostro prodotto, e ciò ci ha ispirato e ci ha reso sicuri che il nostro lavoro poteva davvero arrivare a obiettivi inaspettati - e presentare soluzioni anche per le organizzazioni che si focalizzano di più sul valore umano e meno su quello finanziario.
Successivamente, è stato sviluppato il modulo Prenota per prendere efficacemente appuntamenti, con l’integrazione con sms ed email e parecchi clienti, operatori e partner ne sono rimasti soddisfatti.
Gli sviluppatori programmano, modificano e aggiornano il programma, e costruiscono nuovi moduli ogni giorno. Il software call center è sempre più veloce, senza che i clienti perdano chiamate. Il software call center diventa inoltre sempre più avanzato, sapendo esattamente in ogni attimo la quantità di numeri da chiamare per raggiungere l’utilità massima per ogni operatore. Anche il disegno e l’architettura del programma sono stati raffinati. Grazie alle nostre funzioni di statistica, abbiamo presto potuto superare i concorrenti. Mai visto un programma con statistiche così dettagliate e gradevolmente presentate! Le possibilità di registrare ed ascoltare le chiamate sono state migliorate. Sono ora possibili registrazioni multiple per un unico cliente e l’ascolto da parecchi manager simultaneamente. Il risultato: i potenziali clienti non hanno più alcun motivo per rifiutare la nostra offerta.
Mentre i clienti continuavano a venire da noi, i nostri tecnici lavoravano silenziosamente col codice. Il risultato è composto da principalmente 3 novità:
- Modulo stipendi integrato nel software
- Widescreen per monitoraggio e schermo condiviso tra gli operatori
- Modulo gara - Coppa CallMaker – ormai, il lavoro si potrebbe quasi chiamare uno sport.
Il processo di sviluppo va avanti quotidianamente; ogni dettaglio viene elaborato per soddisfare i diversi bisogni dei nostri clienti, rimanendo rapidamente al passo con lo sviluppo delle funzioni e possibilità che ci sono su internet. Se volete, chiamateci e vi parleremo volentieri dei nostri ultimi progressi.
Nel 2007 lavoravamo duramente per riscrivere interamente CallMaker, in modo da poter offrire un sistema ancora più potente, ancora più flessibile. Abbiamo inoltre raffinato la nostra tecnica per il software call center.
Da gennaio 2008 abbiamo iniziato a offrire la nuova versione di CallMaker, ed i nostri clienti non sono stati mai più contenti. Nell’autunno del 2009 abbiamo lanciato il Predictive Dialer (software call center Predittivo) e grazie a questo CallMaker iniziò a essere usato in sempre più campi e nicchie. I clienti arrivavano a frotte e si allargavano ad ambiti per noi nuovi - l’industria finanziaria, le assicurazioni, gli istituti di consulenza e raccolta fondi.